PADRE PIO, PER LA PRIMA VOLTA LE SUE PAROLE DIVENTANO MUSICA
Sono passati 41 anni dal trapasso del venerato Padre e quel fascino che in vita attirava innumerevoli folle, non è andato perduto, ma si è rafforzato con il trascorrere del tempo, e ha superato di gran lunga i confini del nostro paese diventando un fenomeno di interesse internazionale.
L’Espistolario raccoglie la corrispondenza tra Padre Pio e Dio, scritti rivelatori dell’anima di Padre Pio, che riportano fedelmente i pensieri, le esperienze, le gioie e i dolori del suo spirito, gli sforzi, gli ostacoli superati e le mete raggiunte nella sua totale donazione per la gloria di Dio.
Parole che per decenni hanno ispirato il cuore dei seguaci del Santo, che hanno aiutato a conoscere meglio la figura e il messaggio di uno degli uomini di fede più amati, e che trovano oggi un nuovo, formidabile veicolo di diffusione: la musica.
Grazie all’iniziativa del produttore artistico e compositore delle musiche Giancarlo Amendola ha preso vita il progetto Le Canzoni di Padre Pio, che ha visto la pubblicazione di una serie di cd con la partecipazione di grandi nomi della musica internazionale: Tom Sinatra, Eric Daniel, Dino Kappa, Francesco Isola, Roberto Gallinelli, tra gli altri.
- La malattia 3:11
- Satana è un potente nemico 4:14
- La morte di Padre Pio 4:39